Siamo Axel e Sara, due giovani amanti degli animali e della natura.
Dal 2016 abbiamo deciso di trasformare la nostra passione per gli animali in un lavoro, scoprendo una passione per l'educazione e la didattica.
Da sempre ci impegniamo a rispettare i nostri animali, la nostra famiglia, non trattandoli da semplici strumenti ma nemmeno umanizzandoli. Il nostro obiettivo è il loro benessere, per questo motivo siamo sempre attivi nelle realtà internazionali ed aderiamo a codici etici ben precisi, senza fermarci al 'ma si è sempre fatto così'.
Quando alcune persone pensano all'"addestramento degli animali", visualizzano una persona che costringe un animale a rispettare i suoi comandi. Questa è l'antitesi dei nostri obiettivi e della nostra formazione. Lavoriamo per creare situazioni in cui gli animali vogliono eseguire dei comportamenti ed il nostro addestramento si basa sui metodi più positivi e meno invasivi disponibili.
Diamo agli animali la capacità di prendere buone decisioni che gli fanno guadagnare un rinforzo positivo, piuttosto che costringerli ad eseguire per paura di una punizione o per il bisogno di sfuggire a stimoli negativi.

